Axis

19 settembre 2010

Se Jimi Hendrix fosse Dio crederei ciecamente a quel che dice, perchè sarebbe Parola di Dio. Ma Jimi Hendrix è realmente esistito e ci sono le prove, ci sono i video e i calchi del suo pene, quindi non è Dio. Anche Gesù mi dicono che è storicamente esistito, anche se non ci sono i calchi del suo pene e i lenzuoli funebri sono falsi. Quindi Jimi Hendrix potrebbe essere figlio di Dio.
Mi piace quel che dice Gesù. E ci credo anche se non l’ho mai visto. Però non so se era davvero figlio di Dio, e tra l’altro non l’ho mai visto, ho solo sentito delle registrazioni manuali non so quanto fedeli delle sue parole. Non ho mai visto neanche Jimi Hendrix quindi non potrei giurare che quello che ho sentito l’abbia detto o fatto lui. Ma non importa poi così tanto, per me. Altri vogliono interpretare meglio e con più sicurezza. Se Jimi Hendrix fosse figlio di Dio però ci sarebbero state delle guerre sanguinose in suo onore, quindi lo escludo.
Resta solo un’ipotesi: Dio è Jimi Hendrix. D’altra parte ha sempre fatto così: ha lasciato che le emozioni più intense si dispiegassero in noi, immersi in una colata di colori, senza darci una spiegazione. Ci ha dato strumenti per sentire e distinguerlo, l’amore, e non ce l’ha spiegato. Ci ha aperto le porte del sublime, senza dirci cosa fosse nè darci un perchè.
Allora io credo a Jimi Hendrix come credo a Dio. Senza crederci, perchè in fondo non lo so. Non so bene perchè, nè cosa, nè quale sia il senso.
Non è una questione di senso. Audace, come l’amore. Lo so… Se non ci credi, chiedi all’AXIS.

AXIS: BOLD AS LOVE

Rispondi

