Parentesi

25 luglio 2010

Vi giuro, a me distrugge. Ve lo giuro, mi affrange inghiottire con la bocca e con lo sguardo metri quadri di panorama e metri cubi di felicità e pensare quanto è bello. Essere felice nel pensare quanto sarò felice, e quanto sono fortunato a esserlo nel solo pensiero che lo sarò e lo sto essendo nel godermi lo spettacolo e la fortuna che ho. Questa cosa mi distrugge, perchè penso a quelli che non sono felici, quelli che non sono nati per esserlo, quelli che ci provano ma non ce la fanno. Penso alle mie promesse non mantenute, penso a tutte le persone che hanno fatto strada insieme a me e mi hanno dato tanto e alle quali non sono riuscito a dare altrettanto. Vorrei poterla donare questa felicità, questa felicità da rigurgito di speranza ostinata.
Non voglio un mondo di gente felice a cazzo, degli ebeti felici. Mi piace la rabbia, la noia, la sfortuna, la bestemmia pensata o per i più audaci pronunciata contro Dio o se stessi o tutte e due; la lite, la tensione, la morte e la morte della morte. Però vorrei che tutti potessero godere di quel momento inutile e insensato in cui ti scarnifichi e guardi le cose e sono più grandi e più belle di te e tu pensi che magari tutto va male pero’ quanto è bello esserci in mezzo a questa bellezza che non ha un senso e non lo vuole?

2 Risposte to “Parentesi”

  1. luca said

    ecco..
    devo confessarti che io invece un po’ mi vergogno a scrivere qui..
    dovremo capire come risolvere questa impasse…
    ma poco conta, data la mia rara attività intellettuale spontanea

    in effetti tutto quello che mi viene da commentare è che non sono d’accordo sulla prima frase…
    per il resto secondo me pure Guccini ne resterebbe colpito per i contenuti, secondo me

    • Non credo assolutamente, per l’ultima tua frase. Per la prima la risolviamo così: o mi scrivi una mail, oppure va bene su facebook, io mi vergogno sicuramente meno di te perchè sono un egocentrico

Rispondi

