Lettere dai lettori

8 luglio 2010

Oggi avevo deciso di parlarvi di Bourdieu, La Distinzione. Critica sociale del gusto, di come scopri che ti possano ancora tremare le gambe a sentire un altro piccolo pezzo di quello che pensi sia tuo e solo tuo che se ne va; di come siamo stupidi e stolti a giudicare gli altri e quanto capiscano o meno dell’arte; di quanto avere i brividi nell’ascoltare i Radiohead possa nascondere una sorta di razzismo di classe. Ma non lo farò.

Visto che i miei lettori sono tanti e tanto partecipi, ho deciso di dare voce ai loro, cioè i vostri, contributi. Risponderò alle vostre domande e dichiarerò solo in parte di avere avuto l’idea guardando il programma “Vincenzo”.

LETTERE DAI LETTORI:

– Caro Not To Hard Please, volevo innanzitutto farti i complimenti. Poi volevo chiederti cosa ne pensi dei giovani d’oggi. Giorgia Meloni da Roma

Cara Giorgia, penso la stessa cosa di Manuel Agnelli. Infatti quando devo sputare lo faccio in alto in modo che mi ricada addosso

– Not To Hard Please, riguardante tuo post di oggi, ier sera tu mi cercava in edicola ma io era polìzia denuncia te per stalking e sgurdi tropo invadente. Manuela Rodescu dai Viale Filopanti

Manuela, hai un bellissimo nome. Ritira la denuncia, io faccio fiction! Pero’ anche stasera non c’eri…

– Ciao Antonio, ma quanto sei emo? Fai quasi ridere. Luca da Bologna

E non hai letto il prossimo messaggio!

– Caro Not Too Hard Please, perchè nel tuo blog non parli mai d’amore? Gianfranco Baresi da Milano2

Perchè non credo molto all’amore, perchè l’amore non è commercializzabile, perchè preferisco parlare d’altro. Ma come, non ti è piaciuto il mio post sui cetacei del baltico e la loro predilezione per le lenti a contatto viola? Ah, Gianfranco, a proposito: lo sai che ho un amico che ha un amico che una volta disse che è così tifoso del Milan che chiamerà suo figlio Baresi?? (per i poco svegli…lo chiamerà per Baresi di nome date le leggi italiane sui cognomi…)

– yules atir deore mastrele. acted nuregh slovine?

Direi proprio di sì, non ci vedo nulla di male. Io sono molto più aperto di quel che sembra eh!

– Caro Not To Hard Please, perchè hai scelto questo nome per il tuo blog? E perchè dici che non ti piacciono i rapporti virtuali ma hai aperto un blog? Giulia da Caltagirone

Grazie per la domanda cara Giulia. Il nome del Blog me l’ha ispirato una foto che ho pensato di farmi ma poi non mi sono fatto, in cui veniva rappresentata la vita che mi dava un sacco di botte e io che ne godevo tanto, pero’ le chiedevo di non esagerare perchè comunque sono un po’ fifone, nonostante il masochismo. Per quanto riguarda la seconda domanda credo che la risposta sia la uguale a quella della prima

– Io non ci posso credere, hai perso un altro mazzo di chiavi. Tu la testa proprio non la vuoi usare. Ti ho detto di chiudere il gas e le finestre e te ne sei fregato. Vabbè che abbiamo la lavastoviglie ma i piatti dentro ce li potevi infilare. Non ti fai mai sentire neanche per dire come stai. Io non lo so. Ma alla tua età ti dovresti preoccupare anche del tuo futuro. Le camicie te le ho messe nell’ingresso. Hai detto che dovevi fare due esami questo mese. Questa università non la vogliamo proprio finire. Ti ho comprato le mutande nuove. Ormai hai 26 anni, stai ancora all’università. Vedi che il mercato del lavoro si chiude, i treni passano. Ti ho lasciato due buoni pasto, poi i soldi te li diamo domani.

Mamma, non ho capito qual è la domanda.

– Questo decadimento delle prestazioni puo’ essere imputato alle alte temperature e alla mescola che avete deciso di utilizzare? Ettore Giovannelli dai Box

Caro Ettore, il caldo per me non è mai stato un problema. La mescola sì invece. La mescola è una cosa TERRIBILE.

– Caro Vincenzo, io ti ammazzero’. È inutile che fingi di chiamarti Antonio e scrivere cazzate. La Redazione di “Vincenzo” da Milano

Sono troppo stupido per vivere e non so decidere ma giuro che non sono Vincenzo

– Caro Not Too Hard Please, hai mai pensato di dedicare un post al sesso? Tomasi da Lampedusa

Caro Tomasi (sei straniero?), ci penso sempre ma poi prevalgono sempre i tabù e il gioco del calcio. Hai visto la partita di stasera? La Germania ha avuto troppa paura secondo me, pero’ ha un bell’organico di giovani mentre Puyol diventa sempre più brutto con l’età.

– tattizzalamirandola? Filippo da Roncobilaccio-Barberino del Mugello

Eh???

PRRRRRRRRRRR!!!!! Filippo sempre da Roncobilaccio-Barberino del Mugello. Ci annoiamo con questo traffico.

3 Risposte to “Lettere dai lettori”

  1. Giulia da Caltagirone said

    quante botte ti darei.
    Giulia da Caltagirone

  2. Faty said

    Cantaci di Bourdieu o Musa!

    (Bourdieu sa molto del toscano “borda”!)

Rispondi

