Ti manca mai l’amore?

29 giugno 2010

L’altra notte mi interrogavo su cosa fosse l’amore. E infinite volte mi sono fatto la stessa domanda. Mi sono risposto sempre in modo diverso, e sempre diversa sarà la risposta.
L’amore è la fede, oggi. La fede che esista un’intima forza che anima le cose.
Perchè a ben guardare, guardare e vedere, non c’è niente. Niente che si possa vedere con gli occhi o col cervello.
Mi circondo d’amore, in modo che non mi manchi mai. Ma mi manca sempre, perchè quello di cui mi circondo amore forse non è.
E piango, le lacrime come misura della mia sincerità. Piango d’Amore, e mai per amore. Quando gli uomini fanno le cose col cuore, quando buttano l’idea oltre il corpo, quando sacrificano al Dio che non si vede, al tutto sospeso sul vuoto; sul un dubbio di un secondo e di una vita. Quando l’uno scopre spaccata la sua corazza, e cede al diverso da uno che si infiltra nelle falle.
A ben guardare la cruda meccanica mi chiede d’amare una persona e io scetticamente cerco di obbedire. Ma l’Amore mi manca, e non so se riuscirò a non volermelo spiegare.

5 Risposte to “Ti manca mai l’amore?”

  1. Faty said

    Premessa assolutamente inopportuna.

    L’altra sera mi interrogavo anch’io su cosa fosse l’Amore, e premesso che a me la risposta a questa “importante” domanda me la dà, retoricamente forse ma in maniera così reale, il vento che mi accarezza i capelli proprio nel momento in cui la mia coscienza diventa pesante e grave. Quasi l’intima forza mi imponesse il perdono e un non so quale senso di “Leggerezza”.
    Fine.

    Forse e proprio in quel niente che si potrebbe cercare l’Amore senza la cieca fede che debba esserci per forza. E se fosse il niente l’Amore o ancora più terribilmente se l’Amore fosse niente?

    Il cuore e il cervello vedono sempre quello che vogliono, lo dice anche il Liga, questo attribuisce alla mia affermazione una certa valenza come verità assoluta. 😉

  2. Faty said

    Ing. elettrica.
    Porto la luce.

Rispondi

